Logo PsicologinapoliPsicologinapoli.it Studio Ceparano - Tisci Centro di Psicologia e Psicoterapia tel. 0917452260
telefono: 3929257199














Societ√† Italiana per la Psicopatologia Fenomenologica  Rivista Comprendre  Scuola di Psicoterapia e Fenomenologia Clinica
 



indietro


Il Centro di Psicologia - Psicoterapia dello Studio Ceparano-Tisci ha attivato il "Pronto Ascolto Psi" per poter offrire all'utenza prestazioni psicologiche a distanza consentite in osservanza delle linee guida del CNOP.


Tel: 0817452260

Contatto Skype: Psicologinapoli.it


Gli strumenti di comunicazione offrono la possibilità di sperimentare nuove modalità di contatto ed interazione, senz’altro lo stato dei lavori in campo tecnologico non offre ancora la possibilità di sostituire i consolidati modelli tradizionali di intervento, ma nonostante ciò l’ascolto è quello che allo stato meglio si configura come fattibile con gli attuali supporti; l’ascolto psicologico si configura quindi come il modo attraverso cui lo psicologo sta ad udire con attenzione ciò che l’altro (l’utente) vuole dire.


Lo psicologo all’ascolto potrà quindi accogliere ed orientare le richieste, nel rispetto del codice deontologico degli psicologi italiani.
Il “Pronto Ascolto Psicologico” è un servizio online svolto dall'equipe del Centro di Psicologia e Psicoterapia "Psicologinapoli.it" diretto dai:

- dott. Giuseppe Ceparano (Psicologo - Psicoterapeuta ad orientamento fenomenologico antropoanalitico) iscritto all’ordine degli psicologi della campania con n°2526 dal 23 maggio 2006

- dott.ssa Giorgia Tisci Ceparano (Psicologa - Psicoterapeuta ad orientamento fenomenologico antropoanalitico) iscritta all’ordine degli psicologi della campania con n°2624 dal 23 maggio 2006

in osservanza delle linee guida del CNOP offrono agli utenti al telefono e tramite il supporto informatico skype l’oppotunità di ricevere una Prima Consulenza Gratuita e tutte le prestazioni psicologiche a distanza consentite.
Tale servizio è stato realizzato per dare:

  • La possibilità di incontrare i bisogni di persone con mobilità limitata, restrizioni temporali e difficoltà di accesso ai servizi di salute mentale. Ad esempio impedimenti fisici o lunghi periodi lontano da casa
  • Maggiore facilità a superare la stigmatizzazione sociale, abbattendo la resistenza iniziale e rimuovendo le maschere sociali e agevolando così la disinibizione e l'auto-riflessione; anche attraverso l'atto della scrittura, fondamentale spazio di riflessione.
  • La “telepresenza”, ossia la percezione (o illusione) di condividere con l'altro uno spazio fisico e l'ipertestualità, cioè la possibilità di dare alle proprie parole un valore supplementare tramite collegamenti ipertestuali e materiale multimediale.
Prendi visione del Consenso informato al “Pronto Ascolto Psi”


Prendi visione della Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali")

con le seguenti modalità:
si potrà accedere utilizzandoto il software skype dal proprio dispositivo (Pc, Iphone, Smatphone, tablet, ecc), in alternativa si può utlizzare la linea telefonica.

Per eventuali chiarimenti ed ulteriori informazioni contatti info@psicologinapoli.it



indietro

     
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3 Italia
Tel. 0817452260
info@psicologinapoli.it

Aggiornato: Novembre 29, 2016 13:52